Reblog e spam

  • Ciao a tutti,
    rieccomi di nuovo con le mie domande da un milione di dollari.
    Oggi mi è capitato che un blog “ribloggasse” (passatemi l’orribile termine) moltissimi post del mio blog in maniera randomica. La cosa non è capitata solo a me ma ho visto che ha ribloggato anche i post di altri blogger.

    Ora, il blog in questione è questo:
    http://abogadoinmigracionnewyork.wordpress.com/
    e a quanto pare, è gestito da una persona che si occupa di immigrazione, tema interessantissimo ma che ha assai poca attinenza coi post miei (e di altri) che ha ri-postato.

    Vi è mai capitato? C’è qualche procedura da seguire, oltre a quella di segnalare il blog?
    Grazie :)

    Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

  • Anche a me è successo diverse volte. Una volta ho chiesto e, sebbene un po’ piccato il “rebloggatore” si è ritirato su altri blog. Altre volte ho dovuto aspettare che si scocciasse di ribloggare tutto!

    Ovviamente anche io mi riferisco al farlo in maniera random… o senza aver mai commentato da me.
    Da quel che so non c’è altro da fare che chiedere. Almeno io ho segnalato la cosa a suo tempo e mi si disse “prova a chiedere a lui” perchè non c’è modo di bloccarlo altrimenti.

  • Anche a me è capitato, e se pensate al web come condivisione…credo che on ci faccia niente. L’importante è che non trascrivano interamente il testo, e che riportino il link al blog originale. purtroppo in rete non esistono leggi ma solo “buone pratiche tra blogger” il che significa che capiterà il 99% ad ognuno di noi, e sopratutto che non ci potrai fare niente se non chiedere di rimuoverlo.

    Aggiungo un ultima cosa e chiudo. Credete che blog come questi possano durare nel tempo…PRIMA O POI SI STANCHERANNO!!!!

  • L'argomento ‘Reblog e spam’ è chiuso a nuove risposte.