Problemi di visualizzazione

  • Salve.
    Io ho sia Internet Explorer che Mozilla Firefox, e noto che visualizzando il sito quest’ultimo cambia dal tipo di Browser usato.
    Con Internet Explorer, per ora noto solo un problemino che però con Mozilla si risolve, ovvero in fondo alla pagina a destra vedo il menù spostato di poco. ( si può risolvere? )
    Al contrario con Mozilla, si questo problema viene risolto ma, vedo delle “»” prima di ogni link (che con Internet non vedo) e i link negli articolo escono dalla pagina (vedi ultimo post).
    Inoltre con tutti e due i browser, se metto il widget “Più cliccati” mi vengono tre link inesistenti. A cosa serve “Più cliccati” quindi?

    Ultima cosa, con i widget normali (esclusi quelli di testo), dopo il titolo c’è uno spazio e poi sotto (esempio) il calendario. Perchè con i widget di testo non c’è lo spazio e rimane tutto attaccato?

    Grazie, Pandoro.

    http://pandoro.wordpress.com/

  • Anche se non ho guardato con IE sono quasi certa che due cose potrebbero essere causa di problemi:
    Il titolo della widget “cerca”, che è troppo largo per la sidebar ed il link lunghissimo nel post più recente (ma inserire il titolo del post come testo linkato non sarebbe, anche esteticamente, meglio?).
    Correggi e facci sapere se funziona.

    Per quanto riguarda i » che vedi prima dei link, fanno parte della formattazione del tema che hai scelto, solo che IE (immagino che tu abbia IE 6, o sbaglio?) non è in grado di interpretare correttamente la formattazione delle liste puntate.

    Come sono i link inesistenti nella widget “più cliccati”? Facci un esempio, io avrei un sospetto, ma non ne sono sicura, quindi prima di dare spiegazioni vorrei sapere se è come penso io.

    Se vuoi uno spazio fra titolo e corpo della widget di testo puoi sempre inserire un tag
    prima del testo, oppure inserire il tuo testo in un paragrafo (<p> …. </p>).

  • Allora, per il problema del titolo”cerca” ho provato ad accorciarlo ma non cambiava nulla, e l’ho ripristinato, ma ho visto che, quando carica la pagina prima di far comparire il menù a destra completo e la barra sotto ( quella con blog su wordpress… ) il sito era normale.
    Invece per “I più cliccati” ho messo il widget in home, per renderti più veloce la cosa però te lo scrivo anche qui:
    Più cliccati
    it.wordpress.com/tag/emot…
    obsidianwings.blogs.com/o…

    questi sono i tre link che mi dà…Meglio però che vedi nel sito (http://pandoro.wordpress.com/).

    Riguardo a internet si ho il 6, mentre per lo spazio fra titolo e corpo della widget, grazie finalmente ci sono riuscito!.

    Pandoro

  • pandoro, i più cliccati sono i link sul tuo sito che vengono più cliccati: il primo è quel tag mostruoso che hai messo al post “Emoticon nascoste in MSN messenger”, il secondo è quello, lunghissimo, che ti dicevo di accorciare, nel post più recente, ed il terzo è un link “accidentato” che devi avere da qualche parte nel blog (non è quello che pensavo io, comunque).

    Per il resto, continuo a consigliarti di accorciare il link al post del soldato morto e anche quel titolo “cerca”, che al momento è abbastanza bruttino. buon lavoro.

  • Ok cercerò di accorciare il cerca, ma per accorciare i link, non ho capito bene, cosa dovrei fare? Grazie, Pandoro :D

  • pandoro, ma perché non inserisci un testo leggibile per gli esseri umani fra i tag < a href=”…” > e < /a> invece del link?

  • L'argomento ‘Problemi di visualizzazione’ è chiuso a nuove risposte.