info su una pagina del blog eliminata

  • Buongiorno, è la prima volta che posto qui una domanda, quindi grazie in anticipo se vorrete aiutarmi. Non so come funziona, ma vi spiego: nel gestire un sito wp mi sono accorta che manca la pagina del blog, praticamente è stata eliminata da delle pozze di scienza precedenti, che pensavano non servisse…. Mi compare la sezione articoli, ma la pagina è inesistente. C’è un modo per poter creare una pagina blog e importare gli articoli? Normalmente uso Divi e non ho problemi…ma in questo sito c’è di default un altro tema…come potrei fare ?

    Grazie in anticipo se qualcuno mi potrà aiutare…

  • Ciao e benvenuto! Sono qui per aiutarti. Capisco che hai riscontrato un problema con la pagina del blog sul tuo sito WordPress. Posso darti qualche suggerimento su come creare una pagina del blog e importare gli articoli.

    Prima di tutto, assicurati di avere l’accesso al pannello di amministrazione del tuo sito WordPress. Una volta effettuato l’accesso, segui questi passaggi:

    1. Nel menu di amministrazione, vai su “Pagine” e quindi su “Aggiungi nuova” per creare una nuova pagina.
    2. Assegna un titolo alla pagina, ad esempio “Blog” o “Articoli”, o qualsiasi altro nome tu preferisca.
    3. Ora, dovresti avere la possibilità di utilizzare un builder di pagine come Divi per progettare il layout della tua pagina del blog. Se il tuo tema di default non supporta un builder di pagine, potresti dover utilizzare l’editor predefinito di WordPress.
    4. Una volta che la tua pagina è pronta, assicurati di pubblicarla.

    Ora che hai creato la pagina del blog, è il momento di importare gli articoli. Per fare ciò, segui questi passaggi:

    1. Nel menu di amministrazione, vai su “Articoli” e quindi su “Tutti gli articoli”. Questa sezione dovrebbe elencare tutti gli articoli presenti sul tuo sito.
    2. Seleziona gli articoli che desideri importare nella tua nuova pagina del blog.
    3. Nel menu a discesa “Azioni di massa” situato nella parte superiore, seleziona “Modifica” e quindi fai clic sul pulsante “Applica”.
    4. Nella pagina di modifica di massa, trova l’opzione “Categoria” e aggiungi la categoria “Blog” o qualsiasi altra categoria che desideri associare ai tuoi articoli del blog.
    5. Assicurati di salvare le modifiche.

    Ora, gli articoli selezionati saranno associati alla tua nuova pagina del blog. Puoi visitare la tua pagina del blog e verificare se gli articoli sono stati importati correttamente.

  • L'argomento ‘info su una pagina del blog eliminata’ è chiuso a nuove risposte.