GESTIONE CATEGORIE E TAG

  • salve, non riesco a capire come cancellare le categorie e i tag che non voglio più, sul tema Twenty Sixteen di queenfaeestudio.wordpress.com grazie

    Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

  • Ciao queenfaeestudio, non conosco in particolare il tema che hai usato.
    Comunque dovrebbe essere semplice. Devi entrare nel pannello di gestione. Dal menu verticale che trovi sulla sinistra, seleziona “articoli”. A quel punto dovresti poter compiere tutte e due le operazioni che vuoi fare. Infatti dovrebbe comparirti un sotto-menu con:
    – Tutti gli articoli
    – aggiungi nuovo
    – Categorie
    – Tag
    – Copia un articolo
    Sia che vai a categorie o tag, sulla parte destra ti compariranno le categorie o i tag presenti nel tuo sito. A quel punto baste spuntare il quadrativo relativo a quelli che ti interessano, potresti fare anche azioni di gruppo, e selezionare l’operazione che desideri fare tra modifica, modifica rapida, cancella, visualizza. L’unica che, almeno a me con il mio tema è così, non puoi cancellare, è la categoria di default: senza categoria. Però puoi farlo con tutte le altre che hai aggiunto.

  • grazie ferdinandomoliterni, ma purtroppo nel mio tema non è così, dal menù laterale posso solo aggiungere nuove categorie al massimo di secondo livello e nuovi tag ma non posso fare altro… “copia un articolo” ad esempio non ce l’ho… forse che il mio tema essendo appena stato pubblicato è ancora in lavorazione? non riesco nemmeno a gestire le pagine dei menu, sembra che le funzioni siano ridotte all’osso… :(

  • Queenfaestudio devi accedere al pannello di controllo. Penso che tu ti riferisca al pannello rapido, perchè lì le funzioni sono minori. Però se accedi al pannello di controllo/gestione, quello con la grafica nera e grigia, puoi fare molte più cose. Io accedo da testimonianze, che sta nel menu verticale a sinistra del pannello rapido

  • ferdinandomoliterni ti ringrazio ma io non trovo altro pannello di controllo se non quello verticale a sinistra e poi quello veloce al quale si accede dal modifica a piè di pagina, nessun “testimonianze”… non può essere così complicato io credo che questo tema sia incompleto o abbia dei bachi…

  • ferdinandomoliterni ho provato ad applicare il tuo tema al mio sito ed è molto più completo e gestibile del mio, ecco perché non capivo; aprirò un’altra conversazione per cercare qualcuno lo utilizza e che sappia anche su eventuali sviluppi futuri; ti ringrazio tantissimo per la tua preziosa collaborazione e ti auguro buon proseguimento ciao QueenFaeeStudio

  • L'argomento ‘GESTIONE CATEGORIE E TAG’ è chiuso a nuove risposte.