Gestione Articoli

  • Ciao a tutti, sono nuovo di wordpress.
    Non ho mai utilizzato un blog.
    Vorrei porre due domande, forse banali ma a cui non ho saputo dare risposta:
    1) Ho notato che inserendo articoli nel mio blog, gli stessi vengono visualizzati in home page per intero. Ed essendo ricerche sono lunghissime. Vorrei perciò in home page, soltanto una parte…che so le prime tre righe. Ho visto che altri blog hanno questa funzione…Come posso attivarla?

    2) Posso incollare articoli da siti come wikipedia.it semplicemente citandoli? Posso copiare parti di libri (acquistati) citandoli?

    Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

  • Riguardo alla domanda 1) quando scrivi un post, nella barra degli strumenti, vicino al tasto inserisci immagine (quello con l’alberello in mezzo) c’è un pulsante con scritto ‘inserisci il tag more’. Inseriscilo dopo le tre righe che tu vuoi siano visualizzate.

    2) per wikipedia se io devo citare qualcosa metto la frase (di sicuro non posto una pagina intera!) e poi alla fine dico da Wikipedia, ma penso tu sia libero di copiare tranquillamente, dopotutto è l’enciclopedia online di tutti.
    Sul libro… non ti so dire, ma penso di no. Chiedi in giro :P

  • Grazie Habbo.
    Io ho copiato una pagina intera di Wiki. Anche io credo che sia come dici tu….ma per il libro? Devo chiedere all’autore?

    E se cambio le parole? Sto postando articoli che studio in prima persona. Potrei perciò dare un sunto. Però chiaramente le informazioni le prendo da certi libri e vanno citati no?

    Grazie mille anche per il tag!

  • Che vanno citati è sicuro.

    Chiederei all’autore fossi in te.

    Pandoro,

  • Si può fare così, citando.

    Ho trovato questo sito che ne parla.

    http://www.robertogiachetti.com/?p=41

  • Buono a sapersi.

    Alla prossima,

  • L'argomento ‘Gestione Articoli’ è chiuso a nuove risposte.