Foto del blog in Impostazioni generali

  • Salve, in impostazioni generali è possibile inserire la foto del blog da “usare come immagine principale”. Una volta caricata e salvata la modifica non riesco a capire dove viene pubblicata. Mi aiutate? Tks

  • parli dell’immagine di testata?….
    se sì, l’immagine si carica nella sezione Aspetto > Testata personalizzata.

    se invece intendi un’immagine fissa all’interno del blog, posti l’immagine e poi nella sezione Impostazioni > Lettura imposti la pagina statica o l’articolo statico all’apertura del blog

    se intendevi tutt’altra cosa allora forse è il caso che spieghi meglio :)

  • Se vai su Impostazioni > Generale sulla destra c’è una finestra con il titolo “Foto del Blog” dove viene data la possibilità di caricare un’immagine. Una volta caricata però non riesco a capire dove viene pubblicata.
    Tieni conto che sto usando questo tema: Digg 3 Column by Small Potato.

    Mi fai sapere? adesso mi sono spiegato strabene no? :))

  • capito^^
    quella in realtà non è la foto del blog ma l’immagine che poi diventerà del tuo avatar.. infatti una volta caricata l’immagine, nella pagina suggessiva che si apre esce la dicitura “
    Ritaglia l’immagine che hai caricato.

    Scegli la parte di immagine che vuoi usare come tuo avatar.”

    la vedrai apparire in ogni tuo post/commento all’interno di wordpress.com

  • Ciao ho un problema per l’immagine di testata, vorrei metterne una anche io ma non riesco e quando vado a cercare in Aspetto quello che tu hai scritto:
    “parli dell’immagine di testata?….
    se sì, l’immagine si carica nella sezione Aspetto > Testata personalizzata.”
    nn lo trovo ti premetto che utilizzo come tema:
    Theme: Andreas09 by Andreas Viklund.
    forse con questo tema nn è possibile inserire immagini nella testata?
    Grazie Anna

  • non vorrei sbagliarmi ma credo che quel tema non supporti un’immagine di testata.

  • @mbj1 no il gravatar si carica nella pagina del prodilo. In impostaioni generali si parla proprio di >Foto del Blog ( Carica un’immagine (jpeg oppure png) da usare come immagine principale in WordPress.com. Avrai la possibilità di tagliare l’immagine dopo il caricamento. )
    @ istituto il modello che stai usando non supporto la modifica della testata

  • @ faserem.. lo so.. ma se tu carichi l’immagine in quel form esce la scritta che ti ho messo prima… almeno a me esce quella…

    scelgo l’immagine per il blog, carico, ed una volta caricata esce “Ritaglia l’immagine che hai caricato.

    Scegli la parte di immagine che vuoi usare come tuo avatar.”

    se vuoi ti faccio lo screen ^^

  • @ faserem .. spulciando l’indice dei topic ho trovato questo che potrebbe essere la risposta alla tua domanda… sesto post… quello di jenga .. in poi

    https://it.forums.wordpress.com/topic/favicon?replies=20

    :)

  • Ti ringrazio, in realtà la foto del blog è quella che compare in piccolo accanto all’URL .

    Grazie ancora

  • ciao faserem, quella che dici tu è proprio la favicon di cui si parla nel post che ti ha indicato mbj1!!

  • scusate io devo avere un problema simile con il gravatar
    sul sito gravatar.com ho impostato il mio gravatar
    quando vado su “Il Mio Account”>”modifica profilo” vedo la mia immagine gravatar perfettamente in alto a destra.
    poi sono andato in “aspetto” e ho aggiunto la widget “gravatar” nel mio profilo
    ciononostante nel blog appare il gravatar con un’immagine di default che non c’entra nulla.
    pensavo fosse un problema di aggiornamento ma ormai è tre giorni che non cambia.

    riuscite a darmi un consiglio?
    grazie

  • L'argomento ‘Foto del blog in Impostazioni generali’ è chiuso a nuove risposte.