Come usare VodPod per inserire video da qualsiasi fonte

  • Grazie a thefivedemands e paolosdantone

    Per inserire i video in WordPress.com sono disponibili una serie di shortcode per i siti più diffusi.
    L’elenco di tutti i servizi supportati da WordPress.com lo trovate qui:
    http://en.support.wordpress.com/videos/

    Nell’eventualità che il video che volete condividere si trovi su un servizio diverso, è possibile utilizzare VodPod per condividere comunque il video.

    Per utilizzare vodpod prima di tutto occorre registrarsi su http://vodpod.com/ , poi puoi installare il componente aggiuntivo di firefox (se usi browser): https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5685 oppure puoi andare a questo link http://vodpod.com/button e trascinare il bottone nella toolbar o nella barra dei preferiti.
    Ogni qualvolta vuoi ‘catturare’ un video da una pagina web è sufficiente cliccare sul ‘bottone’ vodpod e seguire la procedura.
    Se non vuoi che vodpod ti copi direttamente il codice creandoti automaticamente un nuovo post, clicca su ‘wordpress shortcode’, seleziona tutto, copia……e incolla nel post di WordPress.com.

    Per fare la stessa cosa in modo manuale:
    Recuperare il codice shortcode da mettere sui nostri blog:
    1 – loggarsi su Vodpod
    2 – cliccare su My Video
    3 – cliccare voce Blog della voce Share posta di fianco, a destra del video di interesse
    4 – nel pop-up che si aprirà (se autorizzato dal browser) cliccare sul link WordPress.com Shortcode
    5 – inserire lo shortcode nel post o in un widget di testo della barra laterale.

    Per aggiungere il comodissimo vodpod button , usando internet explorer :
    cliccare col tasto destro del mouse il cui puntatore sia stato posizionato sul riquadro “Add to Vodpod”. Scegliere quindi Aggiungi ai preferiti quindi Crea in Barra Preferiti sulla finestra che proporrà internet explorer.

    Per aggiungere il comodissimo vodpod button in Firefox:
    trascinare il riquadro “Add to Vodpod” sulla barra dei preferiti.

    Per gli utenti firefox esiste anche un add-on per postare i video.

    Per postare i video di vodpod nella barra laterale è disponibile l’apposito widget: Vodpod widget

    Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

  • Posto solo per dire un cosa a Jenga & Co per la sezione “come fare per… in italiano ! “

    GRAZIE !!!

    Max

  • Max, se c’è qualche articolo che ritieni utile tradurre, segnalalo nel post di presentazione della sezione.

    Questi due poi li tolgo, per lasciare le istruzioni più “pulite”

  • mi sono registrato su vopod ma una volta inserito nel blog come wigget appaiono una serie di (4/5) in home page
    ciao.
    massimo

  • Cos’è che ti appare 4/5 volte?

  • 5 video in fila

    ciao
    massimo

  • ma separati o nello stesso badge?
    se sono nello stesso badge e ne volessi uno solo devi cambiare le impostazioni

    home—-sharing—–widgets

    in basso hai “Advanced Setup” dove puoi impostare il badge a tuo piacimento.

    Marco.

  • scusate sono nuova del posto e vorrei avere dei chiarimenti…vorrei sapere se wordpress è a pagamento…poi ho sempre sulla mia mail vostre notifiche…sulla mia pagina sopra a destra mi è apparsa la scritta…ARE YOU NEW HERE?non sò cosa sia….se il mio blog e visibile a tutti …scusate della mia ignoranza…grazie in anticipo.

  • mi rendo conto solo adesso che forse tutto quello che ho scritto l’avrei fatto in un posto sbagliato,cmq scusatemi se è cosi.

  • Ciao^^
    eheh sì forse sarebbe stato meglio se avessi aperto un topic nuovo :)
    cmq, per rispondere alle tue domande..
    No WP.com è totalmente gratis.

    Gratuitamente WordPress.com fornisce hosting web, capacità di memorizzazione nel database illimitata con sitemi di ridondanza e backup, aggiornamenti al software automatici, forum di supporto, pagine di amministrazione e temi in diverse lingue, semplici statistiche di traffico, monitoraggio dei commenti, classifiche per blog e per post e altre caratteristiche non disponibili da nessun altra parte. Queste caratteristiche saranno sempre gratuite per blog avviati su WordPress.com;

    Che intendi per notifiche?… sono notifiche di moderazione commenti?
    Purtroppo quella scritta io non l’ho mai vista ma è molto che sono iscritto quindi non so se sia una nuova aggiunta per aiutare i nuovi arrivati, cmq sicuramente saranno dei consigli per i nuovi iscritti.
    Per finire, si il tuo blog è visibile a tutti.. e se vuoi che sia ancora più visibile ti invito a leggere e seguire le istruzioni di questo link https://it.forums.wordpress.com/topic/indicizzazione?replies=4

    ricorda, qui nel forum bene o male ci sono già le risposte alle tue domande, basta cercarle, nel caso in cui non le dovessi trovare, apri una nuova discussione per ogni tuo dubbio :)

    Marco.

  • grazie mille Marco sei stato più che chiaro anche se immaginavo di aver scritto un qualcosa dove non dovevo.

  • L'argomento ‘Come usare VodPod per inserire video da qualsiasi fonte’ è chiuso a nuove risposte.