Come inserire slideshow?

  • Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di inserire uno slideshow all’interno di un post del mio blog su cui è installata l’ultima versione di WordPress (3.3.1). Ho cercato informazioni in rete e ho trovato questa pagina: http://en.support.wordpress.com/slideshows/ in cui viene spiegato tutto il procedimento per creare uno slideshow.

    Ho seguito passo passo le istruzioni, purtroppo però, dopo aver caricato le foto e aver cliccato su “Salve All Changes”, in fondo alla pagina, dopo le varie impostazioni, non mi appare il pulsante “Insert slideshow” ma soltanto “Insert gallery”. Quindi in pratica riesco solo a creare una galleria di foto l’una di fianco all’altra e non uno slideshow.
    Dove sbaglio? I passaggi sono giusti? Può forse dipendere dal tema che sto utilizzando? Su un altro blog che gestisco, che ha un altro tema, il problema è però lo stesso…
    Forse è necessario installare qualche plugin? Però è strano, perché nel link di cui sopra non fa riferimento a nessun plugin…

    Vi sarò infinitamente grata per qualsiasi aiuto e suggerimento!

    A presto,
    Deborah

  • Non hai specificato l’indirizzo di un blog o la ragione del messaggio quando hai creato questo topic.

    Questo forum di aiuto è per blog ospitati su WordPress.com. Se la tua domanda riguarda un blog WordPress autonomo allora puoi trovare aiuto su WordPress.org forums.

    Se non conosci la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, potrai trovare questa informazione utile.

    Se hai dimenticato di includere un collegamento al tuo blog, puoi fare una replica e includerlo sotto. Aiuterà le persone a rispondere alla tua domanda.

    Questo è un messaggio automatico.

  • Scusate, questo è l’indirizzo del blog a cui faccio riferimento: http://cjpazsaoluis.wordpress.com/
    Nel frattempo ho scoperto che su wordpress.com non è possibile aggiungere plugin… quindi esiste qualche altro modo per inserire uno slideshow?
    Grazie in anticipo e a presto!
    Deborah

  • L'argomento ‘Come inserire slideshow?’ è chiuso a nuove risposte.