allineamento “giustificato”

  • Come mai negli ultimi post che scrivo, le prime righe pur essendo giutificate vengono visualizzate con l’allineamento a sinistra?
    Grazie fin da adesso a chi vorrà gentilemente darmi un aiuto
    Mapi
    http://mariapinaciancio.wordpress.com

  • guarda, ho controllato il codice dell’articolo “LIBRI/ Lettere sulla poesia di John Keats” e penso di aver trovato il problema:
    è vero che hai giustificato il testo, però lo hai enfatizzato tramite il tag “em”

    <p style=”text-align:justify;”>C’è una specie di consolazione nel mettersi nelle mani dei propri amici, è come l’Albatros che dorme in volo (Keats)</p>

    al posto di quel tag, metti semplicemente “i”:

    <p style=”text-align:justify;”><i>C’è una specie di consolazione nel mettersi nelle mani dei propri amici, è come l’Albatros che dorme in volo (Keats)</i></p>

    che ti rende il testo corsivo, però ti consente la giustificazione (mentre l’enfatizzazione non te la consente). così si dovrebbe risolvere!

  • scusa, non ti fà vedere il tag “em”, ti riscrivo il codice che ho trovato nella pagina:

    <p style=”text-align:justify;”>”“C’è una specie di consolazione nel mettersi nelle mani dei propri amici, è come l’Albatros che dorme in volo (Keats)”“</p>

    lo metto tra virgolette così non lo dovrebbe prendere!

  • niente uguale! vabbè, dove ci sono le virgolette c’è il tag <“em”>, lo devi sostituire con <“i”>. senza virgolette!

  • grazie per le dritte, ho provato a sostituire il tag. Il problema è che appena salvo la pagina ritorna in automatico il tag precedente (cioè “em”). Ho provato diverse volte, ma è sempre uguale.
    Solo se elimino il corsivo il testo si allinea.
    Questo è un problema che ho riscontrato dal penultimo post. Che ci sia un errore interno alla struttura del mio blog?
    A chi dovrei rivolgermi per avere ulteriori chiarimenti?
    Grazie intanto e un cordialissimo saluto
    Mapi

  • ho appena notato però che se copio tutta la stringa a fondo pagina, la visualizzazione è perfetta.
    Non funziona solo all’inizio.
    Questo elemento può fornirci qualche idea su come affrontare il problema?

  • puoi provare a cambiare tag del giustificato:

    <p style=”text-align:justify;”>

    io, quanto editavo in html, ho sempre usato

    <p align=”justify”>

    non penso cambi, però provaci, non si sà mai!

    p.s. ma hai inserito da sola il tag o hai spinto qualche pulsante? magari è rimasto “on” il comando e te lo ricambia automaticamente

  • forse può essere utile. Quando riapro il post esce questa scritta in alto:

    There is an autosave of this post that is more recent than the version below. View the autosave.

  • i tag li inserisco attraverso il righello di wordpress.
    il problema è che ha sempre funzionato, fino al penultimo post.
    (ho anche cancellato tutto e inserito nuovamente il post pulito in htm e poi l’ho formattato da “visual, ma niente!”) :-(

  • Nel pomeriggio ho provato anche a modificare il tempalte attuale con “ChaosTheory”. Ho notato che sul fondo nero si formano tante sottili linee orizzontali (talvolta più strette, talvolta più larghe). Ho dunque la sensazione che ci sia da un paio di settimane qualche errore nella struttura interna del blog. A chi devo rivolgermi per ulteriori informazioni? Vi prego solo di segnalarmi un support italiano. Grazie. Mapi

  • L'argomento ‘allineamento “giustificato”’ è chiuso a nuove risposte.