Aiuto per niubbo…

  • … ciao a tutti, dato che non mi faccio mai gli affari miei, mi sono dato disponibile a caricare un sito wordpress su un hosting aruba (e per tutta una serie di motivi non posso/voglio tirarmi indietro). Onestamente pensavo fosse una cosa facile (e magari lo è) ma mi sono fermato ancora prima di iniziare, qualcuno sarebbe disposto ad aiutarmi? In questo momento ho un file tar.gz con dentro tutto il sito e un file xxxxxx.sql.
    Grazie a tutti!!!
    Alberto

  • Non hai specificato l’indirizzo di un blog o la ragione del messaggio quando hai creato questo topic.

    Questo forum di aiuto è per blog ospitati su WordPress.com. Se la tua domanda riguarda un blog WordPress autonomo allora puoi trovare aiuto su WordPress.org forums.

    Se non conosci la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, potrai trovare questa informazione utile.

    Se hai dimenticato di includere un collegamento al tuo blog, puoi fare una replica e includerlo sotto. Aiuterà le persone a rispondere alla tua domanda.

    Questo è un messaggio automatico.

  • Ciao,
    non hai scritto che tipo di hosting hai attivato su Aruba, per cui è difficile darti una risposta precisa. Se si tratta di un classico hosting Php+MySQL, allora il primo passo da compiere è l’installazione di WordPress:
    https://it.wordpress.org/

    Successivamente dovrai ripristinare il database sql ed importare il contenuto del blog. Le procedure da seguire però dipendono dal tipo di amministrazione che ti mette a disposizione Aruba e da come sono stati creati i backup. Senza dati più precisi non saprei come aiutarti.

  • L'argomento ‘Aiuto per niubbo…’ è chiuso a nuove risposte.