spostare blog
-
ciao, si può spostare il blog wordpress interamente conservando tutti i contenuti e l’aspetto in un altro blog sempre wordpress? il mio problema è che voglio cambiare nome al blog per depistare noiosi avventori e l’opzione non c’è, allora pensavo di trasferirlo in un nuovo blog e chiudere il precedente…
-
nel frattempo ho creato un nuovo blog esportando il file del precedente ma non mi importa i file jpg caricati nell’altro. se elimino il vecchio che fine fanno le immagini dei miei post??? grazie…
-
Se vuoi eliminare il vecchio devi spostare manualmente tutte le immagini nel nuovo. Potresti anche semplicemente rendere privato il vecchio invece di cancellarlo, in modo da tenerti aperta l’opzione di riutilizzarlo in futuro oppure anche solo per “giocare” con le opzioni della piattaforma. Tieni a mente che se cancelli il blog non avrai mai più la possibilità di recuperare il dominio.
-
ciao, grazie della risposta. ho messo il vecchio blog in privato come consigli, ma ancora appare in google… ma se lo elimino le immagini nel nuovo scompaiono, visto che sono localizzate nel primo?
-
Se lo elimini cancelli tutto, anche le immagini. Cancellare il blog da wordpress.com non cancella google: se vuoi eliminare i tuoi contenuti da google devi utilizzare i google webmaster tools (a questo proposito trovi un post su usare.wordpress.com).
-
non avevo ancora fatto niente e oggi tornando sui due blog non si vedono le immagini, solo i nomi delle immagini… invece le due che avevo caricato sul nuovo si vedono… nel frattempo non avevo fatto niente tranne ch emettere in privato il primo. cosa è successo secondo te? forse che non si possono avere le stesse immagini in due blog diversi? scusa il disturbo…
-
Può essere che anche le immagini diventino “private” e quindi non siano visibili per il nuovo blog. Mi sa che non ti rimanga che caricarle sul nuovo (ma almeno non sono cancellate…).
-
- L'argomento ‘spostare blog’ è chiuso a nuove risposte.