Installazione WordPress

  • Ciao a tutti.
    Ho creato un mio nuovo blog con WordPress per la prima volta quindi sono alle prime armi.
    Io ho scaricato il pacchetto di installazione WordPress sul computer (va bene anche sul Mac?) e ho provato a seguire la procedura di installazione. Non essendo esperto di queste cose ovviamente non ci ho capito proprio niente. Ma perchè mi deve risultare così difficile una banale installazione???
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie.

    Pier.

    Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

  • Credo tu stia confondendo WORDPRESS.com e WORDPRESS.ORG (ovvero il pacchetto da scaricare e inserire sul proprio dominio).
    La differenza la trovi qui:
    Per vedere la differenza tra pacchetto WP e WordPress.com vai qui: https://it.forums.wordpress.com/topic/traduzione-wordpresscom-o-wordpressorg-la-differenza?replies=1

    In breve ti posso dire che utilizzare wordpress.com è più semplice da utilizzare ovvero il blog viene gestito sulla piattaforma di WP e non sul proprio ftp.
    Utilizzando WordPress.com non hai bisogno di scaricare alcun pacchetto.

    Se invece vuoi creare un blog sul tuo sito, inserire plugin e modificare temi e layout devi obbligatoriamente scaricare il pacchetto.

    Questo forum si occupa solo di WordPress.com
    Quello per il pacchetto WP lo trovi qui: http://www.wordpress-it.it/forum/

    :)
    A.

  • ah ok grazie Alessandro.
    Infatti notatvo che c’era sia wordpress.com che wordpress.org e non capivo la differenza.
    Però volevo chiederti visto che ci sono: io ho aperto il mio blog su wordpress.com e vorrei proporlo come sito per un’affiliazione con un’azienda molto importante. Posso farlo oppure ho delle limitiazioni? E poi posso mettere dei banner pubblicitari nel mio blog?
    Grazie.

    Pier.

  • Se per banner pubblicitari intendi un guadagno (tipo Adsense) no, WordPress vieta qualsiasi tipo di guadagno attraverso il blog. E’ ovvio che puoi inserire link a tuo piacimento ma non devi trarne guadagno.
    Con WordPress.org invece puoi, infatti WordPress.com non ha responsabilità sul tuo sito.

    Alessandro

  • L'argomento ‘Installazione WordPress’ è chiuso a nuove risposte.