Elimina JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione nei contenuti above-the

  • Ciao! Sto cercando di rendere il mio blog più veloce. Ho fatto il test su https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights/ e tra le altre cose mi esce che per migliorare la velocità dovrei
    Eliminare JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione nei contenuti above-the-fold
    é possibile farlo su wordpress.com? come?

    Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

  • Ciao Lisa, su .com e versione gratuita del tuo sito non puoi installare plugin o modificare il codice dei temi, di conseguenza non puoi fare questi tipi di ottimizzazioni delle prestazioni web.

    Di solito, la maggiorparte dei contenuti che rallentano il tuo sito sono le immagini, quindi ti consiglio di ottimizzarle prima di caricare. Per esempio utilizzando ImageOptim.

    Altro fattore importante che incide sulle prestazioni sono i font personalizzati, se il tema che hai scelto permette di usarne meno, sarebbe meglio stare al massimo con 2 custom font diversi.

    Poi incidono parecchio gli script di terze parti, vedo che carichi sul tuo sito widget esterni di Twitter e anche di Instagram. Questi widget si portano dietro dei file .js e .css che bloccano il rendering della pagina.

    Se ti interessa fare le ottimizzazione lato performance dovresti avere un’installazione di WordPress self-hosted.

    Diciamo che nell’insieme il tuo sito in Europa si carica in meno di 2 secondi che alla fine diventa più che accettabile.

    Saluti ;)

  • Ciao! Ti ringrazio molto. :)

    Ero quasi sicura che non fosse possibile modificarlo, ma volevo esserne certa.

    Ti ringrazio anche per i tuoi consigli :)

    Buona giornata

  • Ciao! Ti ringrazio molto. :)

    Ero quasi sicura che non fosse possibile modificarlo, ma volevo esserne certa.

    Ti ringrazio anche per i tuoi consigli :)

    Buona giornata

  • Prego ;)

    Per testare le performance di un sito ti consiglio di utilizzare WebPagetest

    Qui per esempio i risultati del tuo sito http://www.webpagetest.org/result/160512_4N_KV4/

  • Grazie! :)
    A quanto pare sono ancora le immagini che rallentano. Eppure io le ho ottimizzate. Ho usato GIMP. Ora provo a scaricare ImageOptim ed a utilizzare quello ;)

  • L'argomento ‘Elimina JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione nei contenuti above-the’ è chiuso a nuove risposte.