Cosa posso pubblicare? Copyright

  • Salve a tutti, mi sono iscritto da poco e ho intenzione di aprire un blog. Mi chiedevo con la pubblicità di Wordads cosa è possibile inserire (frasi tratte da libri?, video youtube?, ecc). E per curiosità senza le pubblicità è tutto consentito oppure bisogna sempre fare attenzione a ciò che si pubblica? (Per tutto consentito intendo che dovrò comunque sempre scrivere la provenienza e l’autore di qualsiasi cosa).

    Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

  • Leggeti contratto e linee guida, oltre alle regole imposte dalla piattaforma vige sempre e comunque la legge dello stato, per cui se scrivi qualcosa e passa il decreto ammazza blog sei perseguibile

    Per wordads anche li ci sono regole, tipo non invitare a cliccare sul banner etc etc

    Puoi inserire i video di youtube tranquillamente

    In generale qualsiasi opera è rilasciata con licenza, sul blog per esempio ho la creative commons, nel mio caso puoi pubblicare, modificare, migliorare etc etc ma devi citarne la fonte

  • Ti ringrazio, dov è il contratto? C’è in italiano?

  • quando apri il blog c’è un form da leggere, onestamente non ricordo la lingua, da quando ho aperto è passato circa un anno :)

  • L'argomento ‘Cosa posso pubblicare? Copyright’ è chiuso a nuove risposte.