Cancellare le revisioni articoli

  • Ciao a tutti

    Esiste un sistema per cancellare le revisioni degli articoli (in modo da risparmiare spazio) ?

    Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

  • La quota di spazio disponibile su WordPress.com è occupata al 98/99% dalle immagini e dagli altri file inseriti nei post. L’impatto del testo presente nelle revisioni è praticamente nullo.

    In ogni caso non conosco opzioni per modificare questa impostazione.

  • Ciao Mirai e grazie

    E’ proprio per la libera gestione delle immagini (pesanti) che sarebbe molto utile poter cancellare le revisioni.

    Fino a che i Media risultano contenuti nei post, anche quelli passati in revisione, non vengono “liberati” e quindi non risultano fra quelli “Unattached” che renderebbe facilissimo e senza errori la loro rimozione.

    Io sul mio blog ho più di 60.000 immagini, molte di loro arrivano direttamente dalla conversione automatica che feci a fine 2010 da Windows Live Space a WordPress….e sono tutte immagini “sbagliate” che occupano solo spazio senza essere più in linea da tempo perché risultano come revisione

  • Ciao,
    purtroppo non conosco nessun metodo a parte quello di cancellare manualmente i file inutili…

    Comunque se sei a corto di spazio puoi ospitare le immagini altrove. Per esempio Flickr offre 1 TB di spazio gratis.

  • Ciao mirai

    Non sono a corto di spazio perché ho comprato l’espansione, la mia domanda era riferita al fatto che prima o poi dovrò fare un lavoro di pulizia manuale enorme, si tratta di migliaia di “media”, che sarebbe automaticamente possibile se si potesse cancellare le revisioni che li tengono “occupati”.

    Mi sembra strano che wordpress.com abbia questo “buco” nelle funzioni… a pensar male si fa peccato, ma… rendendo di fatto impossibile cancellare facilmente i vecchi “media”, si creano i presupposti per una maggiore necessità di spazio, quindi a pagamento.

  • L'argomento ‘Cancellare le revisioni articoli’ è chiuso a nuove risposte.