Blocco referenti?

Salve a tutti.
    Ho una sorta di dubbio in merito all’entità di alcuni referenti al mio blog.
    I referenti in questione sono:

blog.softwareescrowservicesreview.info/03cara-internet-percuma.php

forum.softwareescrowservicesreview.info/gambar-pelokon-siti-saleha-seksi05.php

La domanda è: è possibile bloccarli?
    Non mi sono dilungata molto sul contenuto delle pagine sopracitate, ma non capisco minimamente come possano esser referenti (nè per argomento nè per altro) nè che “tipo” di referenti possan essere (spam o cose del genere).
    Vi ringrazio per l’aiuto.

Sono referenti, non mandano commenti.
    Ripeto io la domanda avendo lo stesso problema: e’ possibile bloccare dei referenti?

non credo sia possibile… se sei indicizzato è praticamente impossibile

per quel che ne so, non puoi bloccare i referenti: se un altro sito linka un post del tuo blog, questo compare nei referrer.
    che poi non sia sempre pertinente è un altro paio di maniche…

Il problema pare cessato nel senso che gia’ da diversi giorni non trovo i due referenti citati da peccettumnowadays che moltissimi sul web avevano segnalato.
    Qualcuno deve averli bloccati e magari sara’ interessante capire come gli stessi link portassero a centinaia, forse migliaia di blog senza citarli nelle lor pagine.

Intanto, per cautela lo segnalo qui, io ricevo da ieri visite da questi indirizzi:

matasati-wordpress.cx.cc/03cara-internet-percuma.php
    amadnispu-blogspot.cx.cc/gambar-pelokon-siti-saleha-seksi.php

Al momento il supporto wordpress è in ferie, al loro ritorno, il 15 di agosto, segnalerò a loro, mi pare di aver letto che è così che bisogna fare.
    Se qualcuno ha altri suggerimenti, grazie.

I too have had referrer spam from:

http://matasati-wordpress.cx.cc/04cara-internet-percuma.php

http://amadnispu-blogspot.cx.cc/gambar-pelokon-siti-saleha-seksi01.php

There is discussion on the WordPress forums – search for ‘referrer spam’ –

http://en.forums.wordpress.com/search.php?q=spam+referrer

So far I can’t find any solution to this problem.

Io continuo a ricevere strane visite.
    Ho letto che non bisogna postare qui gli indirizzi nè cliccare sui link, quindi seguo le istruzioni e mi dispiace di averlo fatto, scusatemi, non lo sapevo.
    Però ogni giorno arrivano due siti diversi a visitare il blog, e la prima parte dell’indirizzl è sempre diversa, mentre la seconda – il testo che segue alla barra, per intenderci – è sempre identico o simile a quello che avevo riportato qua sopra.
    E ho anche notato che questi referenti, sempre diversi ogni giorno, nel corso della giornata spariscono e non si vedono più.
    Scusatemi per il disturbo, ma c’è qualcosa che posso fare, oltre ad attendere di poterlo segnalare al supporto wordpress?
    Grazie a tutti!

Giusto per aggiornare, da quando ho segnalato il problema, non sono piu’ “referenziato” e ormai e’ cosi’ da oltre una settimana.
    Semmai ma non so se c’e’ una relazione, ho un aumento di spam enorme sugli indirizzi dei siti in questione.

Grazie Scorda, io come dicevo aspetto il supporto per segnalare, temo di non poter far altro.
    E’ che sono una precisina e sta cosa mi stressa, non mi piace non saperla risolvere…

• L'argomento ‘Blocco referenti?’ è chiuso a nuove risposte.